26-28 giugno – Le competenze trasversali in ambito educativo e formativo: dai discorsi alle pratiche

Programma

Il congresso si tiene da mercoledì 26 a venerdì 28 giugno 2024. Il programma prevede delle sessioni plenarie e delle sessioni parallele dedicate alla presentazione e discussione dei contributi.

Annuncio

Vi comunichiamo che il Prof. Gian Piero Quaglino non potrà tenere la sua conferenza intitolata “Dalle competenze trasversali allo sviluppo personale” prevista il venerdì 28 giungo dalle 14.00 alle 15.00. La conferenza plenaria sarà mantenuta (data e orario invariati) e tenuta dalla Prof.ssa Chiara Ghislieri, ordinaria di psicologia presso l’Università degli studi di Torino, con il titolo “Competenze trasversali e sviluppo personale: una prospettiva psicologica”.

World Café

Un’ulteriore modalità di partecipazione innovativa viene proposta attraverso l’organizzazione di un World Café dal titolo “Sinergie per lo sviluppo delle competenze trasversali”, aperto a chiunque voglia contribuire a riflettere in modo innovativo e collaborativo sulla domanda “Scuola, famiglia, lavoro e società civile: quali sinergie sono necessarie per lo sviluppo delle competenze trasversali?” L’iscrizione alla sessione speciale del World Café potrà essere effettuata al momento dell’iscrizione al Convegno. Seguiranno maggiori informazioni.

Pre-conferenza

Nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno si terrà una mezza giornata SSRE per dottorande e dottorandi sul tema "Publishing in Open Access".

Attività ricreative

Il social dinner è previsto il giovedì 27 giugno. La mattina di sabato 29 giugno è prevista una visita guidata sul Lago Maggiore. Approfittate di questa opportunità e prenotate anche il vostro albergo per venerdì sera.